Chi siamo

Investigatori privati


La nostra agenzia è formata da numerosi investigatori privati con molteplici anni d'esperienza alle spalle.
Questi sapranno fornirti un servizio impeccabile e adatto a ogni tua esigenza, sia di natura privata, aziendale o assicurativa nei dintorni di Faenza e non solo.

La nostra attività come investigatori privati viene richiesta da privati e da enti giuridici pubblici e privati e consiste nella raccolta, analisi, elaborazione, valutazione e stima di dati economici, finanziari, creditizi, patrimoniali, industriali, produttivi, imprenditoriali e professionali delle imprese individuali, delle società, anche di persone giuridiche, enti o associazioni nonché delle persone fisiche, quali ad esempio esponenti aziendali, soci, professionisti, lavoratori, parti contrattuali, clienti anche potenziali dei terzi committenti, nel rispetto della vigente normativa nazionale e comunitaria in materia di tutela della privacy.

Raccolta delle informazioni


Ci occupiamo della raccolta di informazioni provenienti sia da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque (come visure camerali, visure ipocatastali, bilanci, protesti, atti pregiudizievoli di conservatoria, fallimenti e procedure concorsuali, certificati o estratti anagrafici) o pubblicamente accessibili a chiunque (come ad esempio elenchi categorici, notizie internet).

In caso di finalità di natura economica o commerciale indaghiamo anche su informazioni provenienti da fonti private (ad esempio lo stesso committente, l'interessato e altri soggetti privati), tramite una valutazione sulla solvibilità, affidabilità o capacità economica dell'interessato e di relativa valutazione, in forma anche di indicatori sintetici, elaborati mediante l'opera professionale dell'uomo o anche attraverso procedure automatizzate e informatiche.

Indagini difensive e attività di osservazione statistica


Indagine difensiva
Gli investigatori privati della Pol Inform forniscono giornalmente attività di indagine difensiva, volta all'individuazione di elementi probatori da far valere nell'ambito del processo penale, ai sensi dell'art. 222 delle norme di coordinamento del codice di procedura penale e dall'art. 327-bis del medesimo codice.

Attività di osservazione
Attività di osservazione statistica e dinamica (pedinamento) anche con strumenti elettronici, ripresa video-fotografica, sopralluoghi, raccolta di informazioni estratte da documenti di libero accesso anche in pubblici registri, interviste a persone anche a mezzo di conversazioni telefoniche, raccolta di informazioni reperite direttamente presso i locali del committente.
Per maggiori informazioni contattaci ora via mail all'indirizzo info@pol-inform.it
Share by: